L’Associazione Corrente in Movimento organizza e gestisce corsi di formazione professionali e lezioni didattiche, dalle scuole elementari fino all’Università, nell’ambito della mobilità sostenibile e delle Smart City.

Le iniziative didattiche portate avanti nelle scuole di tutti i livelli, in particolare con i bambini, vogliono aiutare il diffondersi di una coscienza ambientale e una consapevolezza di come le proprie azioni contribuiscano al miglioramento o peggioramento del nostro territorio, partendo proprio dai più piccolo. Tutto questo attraverso l’utilizzo di piccoli laboratori e esperienze pratiche nell’ottica del gioco e del divertimento.

I corsi professionali si prefiggono lo scopo di formare figure qualificate nell’ambito della mobilità sostenibile e della progettazione tecnica e sociale all’interno del contesto delle Smart City. Fornire le basi per poter impiegare le proprie competenze nell’ambito della sostenibilità ambientale, valorizzando le proprie attività non solo da un punto di vista “sociale” ma anche lavorativo.