Kyoto Club e Corrente in Movimento presentano il progetto “LiberAria”

Liberaria

IL PROGETTO

LiberAria è un progetto di Kyoto Club e Corrente in Movimento. L’iniziativa è parte del programma di EUREKA! ROMA 2019 promosso da Roma Capitale e in collaborazione con SIAE.

Il progetto mira a diffondere, anche attraverso attività ludiche rivolte agli studenti, l’importanza di fare scelte sostenibili, approfondendo i temi dei cambiamenti climatici, della mobilità sostenibile e della qualità dell’aria nelle città italiane.

È un progetto interattivo: i partecipanti potranno conoscere da vicino le criticità delle nostre città e le soluzioni per affrontare le problematiche ambientali grazie a seminari, webinar online, infografiche e pannelli informativi di approfondimento e divertendosi con il gioco interattivo “EquilibrAria”.

Nell’ambito del progetto si prevede lo svolgimento di seminari in quattro scuole di Roma e la diretta streaming di webinar tematici.

Il progetto LiberAria si conclude con un concorso rivolto alle scuole coinvolte nelle attività didattiche e che premia le migliori idee per la riduzione dell’inquinamento e lo sviluppo della mobilità sostenibile nel proprio quartiere.

Con il contributo di:

Con il contributo di: Comune di RomaIn collaborazione con:

In collaborazione con: SIAE